Welldone Attività Cinofile organizza a Desenzano del Garda

il 31 agosto e 1 settembre uno stage di soccorso nautico

 

…MA COSA VI SIETE PERSI?!…

Si è conclusa l’esperienza dello stage di soccorso nautico a Desenzano presso il camping San Francesco sul lago di Garda.. una sola parola per descriverlo: FANTASTICO!!
Tutto il team che ha preso parte allo stage (più di una dozzina di cani, alcuni dei quali alla prima esperienza di soccorso nautico) ha conseguito risultati di livello avanzato ben oltre le aspettative; condotta a terra, riporto, apporto e traino dei gommone.. tutti i cani sono riusciti a fare tutto senza problemi!! E per di più nella splendida cornice del Lago di Garda!
Alcuni esercizi, inclusi nel programma accuratamente preparato dai responsabili del centro di attività cinofile Well Done, presentavano poi un tasso di difficoltà particolarmente elevato (apporto della cima al gommone, recupero del salvagente, tuffo dal gommone..) e il coach Chicco non ha concesso un attimo di pausa a cani e conduttori durante le sessioni di lavoro…
Ma lo stage è stato anche altro: davanti ad un piatto di lasagne al ristorante o in un (raro) momento di relax nella piscina idromassaggio (solo per i conduttori.. non per i cani..) tutti hanno avuto la possibilità di conoscere e stringere amicizia con altri appassionati di attività cinofile e confrontarsi con altre realtà di questo stupendo mondo (un grazie particolare va a Donatella Pascutto del centro di attività cinofile “Le Robinie” di Cesano Maderno)…tant’è che alla fine Well Done e gli altri partecipanti hanno di fatto colonizzato il camping, e l’esperienza più che positiva ci fa ben sperare che le occasioni per ricreare questo “Well Done Village” non manchino nel futuro!!.
Un enorme grazie va anche al camping 4 stelle “San Francesco” di Desenzano (BS) che ci ha accolto con cortesia ed ospitato presso la loro ottima struttura: ci torneremo sicuramente per lavorare ancora con i nostri compagni a quattro zampe!
Infine, doveroso ma assolutamente sentito, un ringraziamento speciale a Chicco Arcostanzo e Roberta Brenna, la cui professionalità, preparazione e simpatia sono innegabili..sarà solo merito loro se i cani sono stati così bravi? Se volete scoprirlo, ci vedremo a Desenzano l’anno prossimo per un altro weekend di soccorso nautico (e forse qualcosa di più…stay tuned for more!!)
WELL DONE IS BETTER THAN WELL SAID
Il team WELL DONE

VAI ALLE FOTO

INFO STAGE


Questo divertentissimo corso è aperto a tutti i cani di razza e non con un peso superiore ai 20 kg. Costruiremo insieme gli esercizi che un cane da soccorso nautico deve saper fare. Tuffi da imbarcazione, nuoto in fianco e a delfino, riporto del gommone e ciambella e tanto altro ancora….


La location dello stage sarà lo splendido Campeggio San Francesco

sulle rive del lago di Garda

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa


Per info, costi e iscrizioni: info@attivitacinofile.it