Roberta Brenna

roberta brenna

Responsabile centro di Treviglio

E’ da anni un’appassionata cinofila, oltre ad essere anche una professionista che da tempo si dedica all’educazione e all’addestramento di cani da famiglia e ad uso sportivo.

Si è diplomata come istruttore del Centro Studi del Cane Italia e ha seguito numerosi corsi e stage in Italia e all’estero.

L’esperienza maturata in questi anni le ha permesso di organizzare e condurre stage e corsi di puppy class e di educazione gentile sia nel centro WELL DONE di Treviglio sia in altri centri dislocati sul territorio nazionale che ne fanno richiesta.
Conduce corsi di Agility, Lavoro in Acqua, Obedience, e di Retriever presso il centro di Treviglio (BG).
E’ responsabile tecnico delle attività cinofile di WELL DONE.
E’ responsabile delle attività che si svolgono con i cuccioli e partecipa alla preparazione dei cani per le dimostrazioni e dei cani/attore.

Ha partecipato e collaborato, con il suo cane, alla realizzazione di servizi televisivi per: National Geografic, Disney Channel, 6 Milano, Mediaset, la 7.
E’ stata una degli istruttori scelti del Master finanziato dalla Comunità Europea e promosso dalla Regione Lombardia sull’addestramento di cani per assistenza ai disabili presso la DOG AID – Assistance in Disability di Rudgley – Birmingham (UK).

Ha partecipato alla realizzazione di progetti di Pet-Therapy presso Aziende Socio Sanitarie e a progetti per la formazione di cani che vanno in assistenza ai disabili motori (Dog Therapy).
E’ responsabile logistico del nucleo cinofilo di soccorso nautico della protezione civile A.N.A. sezione di Brembate (BG).

Attualmente vive con Cleopatra, dolcissimo terranova con cui si dedica al lavoro in acqua e che l’accompagna nelle attività dedicate ai cuccioli, con Guja, giovane Nova Scotia Duck Tolling Retriever con cui pratica l’agility e l’attività specifica di razza (working test), con Bonny , Gora e Vespa.