Educazione nelle scuole

Ci occupiamo di educazione cinofila nelle scuole , per diffondere una corretta conoscenza del mondo cinofilo e per consentire il miglior approccio con il nostro migliore amico, il cane.

Con l’ampliamento delle città e l’abbandono della vita rurale i ragazzi hanno perso il contatto quotidiano con la natura e passano la maggior parte del tempo in un mondo di realtà virtuale che distorce i concetti reali di ciclo biologico della vita animale. L’educazione ambientale è perciò entrata a pieno regime nei programmi didattici delle scuole. I cani sono gli animali con cui più spesso i bambini vengono a contatto ma sempre più frequentemente sentiamo parlare di aggressioni e di cani feroci. In verità un numero davvero irrisorio di cani nasce con una spiccata tendenza all’aggressività, nella maggior parte dei casi sono gli errori umani a rinforzare quei comportamenti errati che portano l’animale ad una reazione eccessivamente violenta.

Well done propone alle scuole un laboratorio di educazione cinofila per avvicinare i ragazzi al mondo del cane, insegnare loro qual è il metodo corretto per relazionarsi con lui e il suo modo di comunicare con noi.

Lo staff a due e quattro zampe propone due modalità di svolgimento del progetto, la prima sviluppata in due moduli, uno più formativo e uno più pratico mentre la seconda, pensata per i più piccini, abbraccia un’area più ludica per catturare la loro attenzione con il divertimento della pratica.

I progetti si svolgeranno all’interno degli spazi della scuola, il target va dai 6 ai 12 anni. Le scuole delle province di Brescia, Bergamo, Lodi, Milano, Lecco e Como che fossero interessate possono contattare Well Done per maggiori informazioni.